Utilizzando questo sito web acconsenti specificatamente all'utilizzo dei cookies per migliorare il nostro servizio al fine di fornirti contenuti personalizzati. Per maggiori informazioni

Settore Sicurezza sul Lavoro

Ogni anno oltre due milioni di persone perdono la vita a causa di incidenti sul lavoro o di malattie legate al lavoro. Stime calcolate per difetto parlano di 270 milioni di incidenti sul lavoro e di 160 milioni di nuovi casi di malattie professionali ogni anno.

Le condizioni di sicurezza sul lavoro variano notevolmente in funzione del paese, del settore di attività e del gruppo sociale. Gli incidenti, mortali e non, sono particolarmente frequenti nei paesi in via di sviluppo, dove un numero considerevole di persone svolge attività ad alto rischio nel settore agricolo, nell’industria edile, nell’industria del legno, della pesca e nelle industrie estrattive. Ovunque nel mondo sono i più poveri ed i meno protetti a pagare il prezzo più alto: donne, bambini e migranti.

Stando ai progressi raggiunti in diversi paesi industrializzati in termini di diminuzione degli incidenti gravi appare evidente che gli sforzi per la sensibilizzazione alla sicurezza sul lavoro stanno portando buoni risultati. Tuttavia permane una generale mancanza di consapevolezza, conoscenza e informazione sul problema.

GAIA si adopera per rimediare a tali carenze attraverso la ricerca, l’informazione e l’assistenza tecnica, fornendo supporto nei seguenti ambiti: 

  • Consulenza tecnica
  • Rilievi strumentali
  • Medicina del Lavoro
  • Corsi di formazione
Gaia Engineering srl - Partita IVA 03506860612 -
Copyright © 2014