Utilizzando questo sito web acconsenti specificatamente all'utilizzo dei cookies per migliorare il nostro servizio al fine di fornirti contenuti personalizzati. Per maggiori informazioni

Ingegneria aeronautica e navale

GAIA è in grado di offrire la propria consulenza in ambiti molto settoriali e specialistici quali quello aeronautico e navale, avvalendosi anche della collaborazione di personale dell'Università Federico II di Napoli.

In campo aeronautico, il personale di GAIA ha esperienza sulla progettazione e analisi strutturale (statica, dinamica, termica, impatto), condotta con l'ausilio dei più diffusi codici agli elementi finiti. GAIA è in grado di eseguire test sperimentali e simulazioni del comportamento di un item sottoposto a profili di vibrazione e shock, secondo i più diffusi standard internazionali ed ha esperienza e competenza sulla certificazione di velivoli di aviazione generale (CS-VLA e CS-23) e sulla consulenza di parte in ambito di incidenti aerei.

In campo navale, GAIA si occupa della sicurezza sul lavoro in ambito marittimo, regolata dai decreti legislativi 271/99 e n° 298/99, relativi rispettivamente, alla sicurezza e salute dei lavoratori marittimi a bordo delle navi mercantili e da pesca nazionale. GAIA, infatti, avvalendosi di tecnici iscritti nel registro del personale tecnico delle costruzioni navali, offre professionalità e competenza anche sull’applicazione dei citati decreti e sulla redazione dei Piani di Sicurezza delle imbarcazioni.

Inoltre, GAIA è in grado di eseguire:

  • calcoli di ingegneria navale, nello specifico: calcoli strutturali, fascicoli di stabilità, piani antincendio
  • perizie estimative e perizie legali/tecniche in ambito navale
  • progettazione naviglio minore (di massima ed esecutiva)

La consulenza copre anche gli aspetti della formazione e informazione dei lavoratori e la medicina del lavoro.

Gaia Engineering srl - Partita IVA 03506860612 -
Copyright © 2014