Utilizzando questo sito web acconsenti specificatamente all'utilizzo dei cookies per migliorare il nostro servizio al fine di fornirti contenuti personalizzati. Per maggiori informazioni

convegno sicurezza caserta - aggiornamento RSPP/CSP

Il 10 e 11 ottobre, si svolgerà a Caserta un importante incontro sul tema degli agenti fisici.

L’evento è strutturato su due giorni.

Nella mattina del primo giorno dei lavori, attraverso la rete degli Ordini Professionali, sarà promossa la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e disegnato il ruolo del professionista che si occupa di sicurezza sul lavoro. Inoltre, gli interventi dei successivi relatori, provenienti da diverse Istituzioni, analizzeranno gli aspetti della prevenzione incendi e l’andamento infortunistico nel territorio, presenteranno le recenti modifiche del D.Lgs 81/08 e descriveranno la politica in materia di sicurezza sul lavoro.

Il pomeriggio del 10 ottobre e l’intera giornata dell’11 ottobre saranno incentrati su aggiornamenti tecnici, scientifici e normativi sui rischi lavorativi specifici da esposizione ad agenti fisici. Saranno fornite:

1.     Indicazioni per l’effettuazione della valutazione del rischio da Agenti Fisici e dell’attuazione delle appropriate misure di prevenzione in materia di: Rumore, Vibrazioni Meccaniche, Campi Elettromagnetici, Radiazioni Ottiche, Radon e della disponibilità del Portale Agenti Fisici.

2.     Informazioni sulle principali funzionalità del Portale Agenti Fisici

 

La partecipazione all'evento permetterà l'ottenimento di crediti formativi professionali e di crediti per l'aggiornamento come RSPP/ASPP e CSP/CSE

Gaia Engineering srl - Partita IVA 03506860612 -
Copyright © 2020