Utilizzando questo sito web acconsenti specificatamente all'utilizzo dei cookies per migliorare il nostro servizio al fine di fornirti contenuti personalizzati. Per maggiori informazioni

Il termine del periodo transitorio per il passaggio alla UNI EN ISO 9001: 2015 si avvicina

Il 15 settembre 2018, dopo un lungo periodo transitorio, le aziende dovranno aggiornare i loro sistemi qualità alla ISO 9001:2015, già in vigore dal settembre 2015.

Dopo tale data le certificazioni conformi alla precedente edizione della norma non saranno più valide, con possibili ripercussioni negative sulla circolazione dei propri prodotti e servizi sul mercato nazionale e internazionale.

Come riportato sul sito ufficiale di Accredia, ISO - International Organization for Standardization - ha predisposto una serie di documenti per presentare le novità della nuova edizione 2015 della norma ISO 9001 e supportare le varie tipologie di organizzazione nell'implementazione della stessa.

In formato Paper e Presentazione sono disponibili ai seguenti link:


Per essere costantemente aggiornati sulla documentazione inerente alla nuova norma ISO 9001:2015, consultare il sito www.iso.org.

E’ importante non aspettare oltre per avviare il processo di adeguamento perché la nuova norma, pur semplificando molte procedure, impone una partecipazione sempre più attiva dell’Alta Direzione nei processi aziendali che deve essere supportata da un adeguato periodo di implementazione.

 

 

Per tutte le informazioni e l’assistenza necessaria per adeguare il sistema di qualità alla ISO 9001:2015 è possibile rivolgersi al nostro Servizio Qualità.

 

Gaia Engineering srl - Partita IVA 03506860612 -
Copyright © 2020